Isola di Sal
Andata
Ritorno
Cerca

Da sapere

Passaporto e Visto

L’ingresso a Capo Verde è consentito ai cittadini italiani con passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di arrivo. Ai cittadini italiani è consentito entrare a Capo Verde, per soggiorni non superiori a 30 giorni, senza visto d’ingresso.

Si ricorda ai passeggeri di verificare la regolarità del proprio passaporto poiché nessun rimborso sarà riconosciuto a chi non potrà iniziare o proseguire il viaggio per anomalie dei documenti personali.

Tassa di sicurezza aeroportuale

Lo Stato di Capo Verde richiede per ogni arrivo internazionale la Tassa Di Sicurezza Aeroportuale al costo di euro 31,00 per passeggero (a partire da 2 anni compiuti).

CaboVerdeTime provvederà alla pre-registrazione ed al pagamento della tassa di sicurezza aeroportuale esclusivamente per i clienti che abbiano confermato una prenotazione di un pacchetto volo + hotel entro 5 giorni dalla data di partenza. Per le prenotazioni confermate oltre 5 giorni dalla data di partenza e per le prenotazioni solo volo, i passeggeri dovranno provvedere autonomamente ad effettuare la pre-registrazione e relativo pagamento prima della partenza.

Vaccinazioni

Non richieste.

Situazione sociale e Religione

Repubblica indipendente, politicamente stabile e priva di conflitti sociali. Religione prevalentemente di origine cattolica.

Clima

Tropicale secco e caldo. La temperatura media annuale è di 27°.

Fuso orario

Meno 2 ore rispetto all’Italia (quando è in vigore l’ora solare).

Meno 3 ore rispetto all’Italia (quando è in vigore l’ora legale).

Telefono ed elettricità

Prefisso per chiamare l’Italia 0039. Prefisso per chiamare Capo Verde: 00238

Corrente: 220 V, prese compatibili con quelle italiane.

Valuta

L’Escudo Caboverdiano (ECV) equivalente a circa Euro 0,009 ma l’uso delle carte di credito è ormai abbastanza diffuso, non è possibile prelevare con la carta bancomat. L’Euro è accettato in tutte le principali isole turistiche.

Lingua

Quella ufficiale è il Portoghese, quella corrente il Creolo.

Trasporti interni

Alcune delle isole sono collegate da voli interni effettuati da Cabo Verde Airlines e BestFly. L’isola di Sant’ Antão non dispone di aeroporto attivo ed è collegata a Sao Vicente solo da passaggio navale (40 min con traghetto veloce).

Cucina

A base soprattutto di pesce. Tra i piatti tipici la cachupa, una zuppa di pesce, mais, carne e verdura.

Televisione satellitare

A Capo Verde si ricevono alcuni canali italiani (collegamento non sempre garantito).